caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GRIMM - STAGIONE 2 regia di Norberto Barba, David Solomon, David Straiton e altri

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
hghgg     6 / 10  12/02/2016 15:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che babbo scemo Greenwalt, ho scoperto una grande cosa, questa serie è uno spasso! Sufficienza di stima per sempre, mi fa troppo ridere. Sono riuscito a finirla tutta e pure quella dopo, ora mi sono preso una pausa di riflessione però di sicuro ci si trova davanti ad un'altra schifezza piena di comiche involontarie, stabilmente divisa tra pallide ispirazioni X-filesiane e genetici rimandi Buff-Angeliani e la cosa incredibilmente mi fa tanta simpatia, non so perché. Una simpatica pùttanata colossale.

Continua poi a sembrarmi una versione un po' fantasy di "Quark" e per tutte le puntate ho continuato ad aspettarmi l'apparizione di Piero Angela come guest-star che si mettesse a descrivere le azioni dei protagonisti, quelli, come li chiamano loro, "Wesen" ossia i pokemon, ossia quelli che in realtà sono creature animali o giù di li, tipo i due migliori amici del protagonista, la volpe e il lupo. Ah e avevo ragione, la volpe e il lupo alla fine si sono messi insieme e hanno trombato come ricci. Ma che ca... Che poi la LORO versione non era proprio così ma tant'è http://www.grimmstories.com/it/grimm_fiabe/il_lupo_e_la_volpe

La cosa che mi preme davvero raccontare però è che nelle prime due puntate c'è la mamma del protagonista che è Mary Elizabeth Mastrantonio, alias Gina Montana, alias sua sorella http://static.giantbomb.com/uploads/original/11/112916/1557318-al_pacino_as_tony_montana.jpg

Già che mi si presenta con due sgarri in faccia grossi così non aiuta a farmi rimanere serio. Se poi dopo aver ammazzato gente a nastro, aver staccato la testa del cinese e avergliela infilata nel cùlo (cit, ovviamente) e aver trattato malissimo la volpe e il lupo (che da adesso chiamerò Monroe e Rosalee perché non voglio mancare di rispetto a quei due splendidi animali) e averci fatto amicizia successivamente con un livello di scàzzo a 50.000 punti la signora Grimm se ne esce pure con frasi tipo "La polizia è l'ultimo dei miei problemi" e se ne va a fare i càzzi suoi in giro per il mondo rubando una macchina e sfrecciando verso l'ignoto ecco se fa tutto questo capite che io mi commuovo. Sosa vaffàn****. Aggiungiamoci anche che l'ex sorella Montana ammazza un tizio-giaguaro insieme al figlio e poi fa un'altra cosa fìga che però ci porta alla parte più lunga e stracciapalle della stagione.

La fidanzata del Grimmione che risvegliatasi dal coma in cui la aveva spedita la gnocca bionda strega ex-adepta di Imhotep per vendetta non si ricorda chi diavolo sia Grimmione. Si ricorda tutto eh, pure dove aveva nascosto la barbie che aveva perso quando aveva 6 anni ma di lui proprio 0. E tutta la stagione così, sofferenza, recupero, lagna, disperazione (mia). Però con un momento fìghissimo.

Mamma Grimm, Mary Elizabeth, Gina Montana, come volete voi, che si presenta a casa della mamma della gnocca bionda (che chiamerò comodamente Adalina testa china vista la sequela di sfìghe fantozziane che la tartassano) per farsi dire come aveva fatto sua figlia a fare il maleficio e come spezzarlo. Ne esce fuori ovviamente una discussione che sembra più un civile interrogatorio condotto da profughi cubani gangster impiantati in Florida, ossia la mamma-strega appena si trasforma in adepto di Imhotep viene picchiata brutalmente da mamma Grimm e uccisa schiantata su uno specchio. Oh, ha preso tutto da Tony eh, tutto.

Per il resto 'sticàzzi. Oddio c'è il partner nero del protagonista che scopre tutto del mondo dei pokemon e del suo amico Grimmione ed è tutto contento, c'è Adalina testa china che si fa ingravidare dall'ambiguo capitano del Grimmione (il capitano è mezzo umano e mezzo imhotep ma di questo a chi importa ?) e ci stanno i malvagi reali d'Austria (ma perché ? Povera Austria) che alla fine càgano il càzzo e chiamano il Baron Samedi quello del Voodoo che fa l'esercito di zombie e alla fine zombia anche Grimmione e lui col principe se ne vanno col Grimmione dentro una bara mentre Giulietta, la ragazza di Nick Grimmione, ha recuperato la memoria e scoperto tutto sul Magico Mondo degli Animali e se ne va a picchiare zombie insieme a Monroe e Rosalee (un lupo e una volpe contro gli zombie ma non fa morir dal ridere ?) e Hank l'amico nero e il Capitano.

Sto crepando dal ridere vedendo questa serie, spero continuino sempre così, è di un trash meravigliosamente genuino.