IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 5 regia di Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik, David Nutter

Manticora     5 / 10  09/11/2016 11:30:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo la verità, da quando la serie ha cominciato a discostarsi dalle opere letterarie è andato di male in peggio, il pubblico generalista continua ad apprezzare questa TELENOVELA in salsa fantasy, ma chi come me ha un minimo di senso critico non ci stà. Ormai la serie si muove a vuoto, cercando con il sangue e la violenza di mantenere le aspettative, ma quali sono poi? Il problema principale a parte le linee narrative che sono TROPPE, e che molte NON FUNZIONANO. Passi per quelle prese pari dai romanzi

Tutto questo, che bastava ampiamente per una quinta stagione decente invece viene infarcito di situazioni totalmente inventate ma anche inutili, per prima il viaggio di Brienne verso Grande Inverno, il suo incontro con Ditocorto,e il conseguente scontro,il far sposare Sansa con il Bastardo dei Bolton, poi altra situazione inverosimile, il viaggio di Jaime PER SALVARE Mircellha, assieme a Bromm, tralasciamo le conseguenze ampiamente prevedibili ma anche INVEROSIMILI

Gli sceneggiatori Hikman e Weiss ormai dimostrano una capacità immaginifica degna di un robivecchi, riciclando situazioni già viste in altre serie, una per tutte la trasformazione degli estranei in zombi corridori e soprattutto iper-attivi, creando una situazione di scontro

Comuque non è l'unica situazione che stona, a parte

In tutto questo ci sono alcune morti che arrivano a compimento messe giusto per dare un pò di colore

Insomma un pastrocchio che si conclude con quello che doveva essere il colpo di scena

Per non parlare della vendetta di Arya

Quindi per concludere il trono di spade come serie televisiva continua a mostrare e trascinarsi tutti i difetti che a partire dalla terza stagione ne hanno discostato la storia, per puntare su di una finta spettacolarità, con alto tasso di violenza ma privo di un briciolo di credibilità

Quindi ora mi aspetto che la credibilità della serie crolli ancora, e soprattutto che si concluda nello stesso modo deludente in cui è stata condotta questa storia che aveva delle potenzialità che rimarranno inespresse,per la gioia del pubblico pecoreccio e ignorante che si accontenta di TELENOVELA di scarso livello.