IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 5 regia di Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik, David Nutter

BenRichard     7 / 10  04/05/2018 22:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La stagione ricca di controversie. Da qui in poi i produttori di Game of Thrones dovranno un pò cavarsela da soli in quanto il creatore George R. R. Martin non sarà più partecipe in maniera costante sul set, dando giusto un paio di dritte per assicurarsi che certe cose vadano in un determinato modo. Il problema di non potersi più appoggiare completamente al cartaceo si fa sentire eccome durante la visione di questa quinta stagione che arrivati a questo punto è di sicuro la meno convincente un pò per tutto quanto. Sia chiaro, rimane lo stesso un'ottima serie fantasy, ma per come ci avevano abituato non può che trasparire una sorta di delusione quasi ad ogni fine episodio tralasciando le ultimissime puntate a partire dall'ottava che salvano in extremis in qualche modo una stagione veramente troppo statica e priva di grandi emozioni, per non parlare di quale trattamento abbiano riservato per "Dorne" e tutto ciò che lo riguarda, probabilmente il punto più basso raggiunto dalla serie. Le stesse ultime puntate (a parte "Aspra Dimora" che considero uno degli episodi più belli di tutto Game of Thornes) non convincono pienamente come per le ultime delle stagioni passate se vogliamo proprio fare un confronto. Detto ciò però ripeto, anche gli episodi 9 e 10 riescono tuttavia a regalare un paio di momenti davvero niente male che ne risollevano le sorti.
Indeciso tra un 6 e mezzo e 7 opto per la seconda scelta per premiare comunque un livello tecnico sempre di altissimo livello considerandola semplicemente una serie televisiva.