IL TRONO DI SPADE - STAGIONE 5 regia di Michael Slovis, Mark Mylod, Jeremy Podeswa, Miguel Sapochnik, David Nutter

rain     6½ / 10  20/08/2019 18:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER PRESENTI

Dopo quattro stagioni al limite della perfezione qui purtroppo avviene un calo drastico e quasi inspiegabile per la differenza qualitativa tra gli episodi precedenti e quelli di questo "filotto". Buchi narrativi che cominciano a poco a poco ad affiorare, situazioni e comportamenti dei personaggi al limite dell'assurdo (la follia e la strategia suicida di Stannis ne sono un esempio), intere puntate dove non succede praticamente nulla (non solo a livello di "azione" ma anche per evoluzione dei personaggi), una saga inutile ed insulsa come quella di Dorne.
Tra le poche vicende da salvare a livello narrativo troviamo l'ascesa de l'Alto Passero e il dramma personale di Sansa. Mentre tra le puntate memorabili trovano posto solamente i bellissimi episodi "Hardhome" e "Mother's Mercy" che ci regala un finale di stagione di incredibile catarsi.