FEAR THE WALKING DEAD - STAGIONE 1 regia di Adam Davidson, Kari Skogland, Stefan Schwartz

topsecret     5½ / 10  05/11/2015 01:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prequel di THE WALKING DEAD totalmente sciapo e parecchio prolisso nel presentare gli eventi. Guardando 5 episodi di questa prima stagione (composta in tutto da 6 episodi) mi è sorta spontanea una domanda: "ma è previsto che si vedano degli zombi in questa serie tv di zombi?", la risposta è sì, ma solo nell'ultimo episodio, prima ci sono solo sporadiche apparizioni e non tutte sembrano ben fatte.
Più che il contagio zombesco, FEAR sembra voglia sviscerare tematiche interne ad un nucleo di tre famiglie riunite per l'occasione infausta, ma tutto ciò non mi è sembrato portare a nulla, solo fastidio e irritazione per come vengono caratterizzati i vari personaggi, che per inciso sono le persone che ti auguri non sopravvivano ad un'apocalisse del genere, per la costruzione dei dialoghi e delle azioni che questi compiono e per la pochezza della storia che non sembra coinvolgere più di tanto, fino all'ultimo episodio che, ad onor del vero, è molto più veloce, fluido, tensivo ed interessante. Il punto è, secondo il mio modesto parere, che non può bastare un singolo episodio a sollevare le sorti di un'intera stagione, anche se di breve durata come questa, e rimandare tutto (almeno si spera) alla seconda è un azzardo non da poco. Fortunatamente per gli autori questa stagione pilota ha riscosso un discreto successo...ora non ci resta che aspettare e vedere cosa riusciranno a fare nella seconda serie.