THE ISLAND regia di Michael Bay

Neco     9 / 10  19/08/2005 13:31:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente dopo parecchio tempo posso dire di essere uscito veramente soddisfatto dal cinema dicendo :questo si che era un bel film di fantascienza!!Dopo il mediocre ''Batman:begins'' ed il deludente ''La guerra dei mondi'' The island mi ha riportato un po' di calore nel cuore.Lho visto ieri in anteprima uscira' ufficialmente il 26. Il film e' ben architettato con una storia diversa e coinvolgente,difficilmente staccherete gli occhi dallo schermo.Inoltre non credevo che gli effetti speciali potessero ancora stupirmi invece The island mi ha dimostrato il contrario:alcune sequenze ti travolgono sia dal punto di vista visivo che auditivo.Se siete rimasti scioccati di fronte ai tripodi della guerra dei mondi tratterrete il fiato davanti alla sequenza delle automobili sul ponte di The island.Il ritmo e' incalzante fino alla fine del film. La recitazione:un po' scarna ma godibile.
Un paio di buchi qua e la' e magari qualche esagerazione(la scena del cartello pubblicitario sul grattacielo) ma il risultato e' un film di fantascienza veramente soddisfaciente.
Bel colpo Micheal Bay.

Invia una mail all'autore del commento Andre85  19/08/2005 19:39:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parole di m. bay: mi è stato difficile non far esplodere nulla per mezzora.... ma vai a ******!
phoenix74  19/08/2005 17:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente è un film drammatico e non di fantascienza.
Invia una mail all'autore del commento elfavy  25/08/2005 18:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è stato inizialmente classificato come un film di azione, poi fantascienza, poi drammatico..ancora non si comprende bene la natura del film perchè non si puo definire fantascienza visto che espone il dilemma etico e altrettanto illegale dei nostri tempi, cioè la clonazione umana, per quanto riguarda gli effetti speciali devi sapere che gli attori non hanno utilizzato blu screen infatti hanno riportato molte ferite...eheheheh in realtà mi spiego bene nella recensione che ho scritto e che dovrebbe essere pubblicata. il film è stupendo, montaggio favoloso, colonna sonora altrettanto!
phoenix74  19/08/2005 18:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scusami...è d fantascienza eheh
Neco  20/08/2005 10:42:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Phoenix MA LOL! :D