THE ISLAND regia di Michael Bay

tylerdurden73     8 / 10  19/01/2006 10:13:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sarei mai aspettato di dare un voto cosi' alto ad un film di Michael Bay,regista noto per realizzare action movie ricchi d'azione ma privi d'anima.
In questo caso invece mi sono dovuto ricredere la prima ora di film è molto bella...la trama mi ha coinvolto moltissimo mettendo in mostra un futuro tutt'altro che impossibile,inoltre ho trovato eccellenti le ambientazioni e la fotografia.
D'accordo nella seconda parte la pellicola diventa un tipico film d'azione con esplosioni,sparatorie,inseguimenti ed incidenti vari....personalmente pero' la cosa non mi ha infastidito...certo,a volte Bay tende ad esagerare ma chi conosce i suoi film precedenti non si stupira' certo per questo,inoltre ogni tanto la sceneggiatura fa acqua,pero' che importanza ha quando uno si diverte?
Sara' che ero ben disposto,nel senso che mi aspettavo la solita cavolata made in U.s.a. ed invece mi sono fatto coinvolgere positivamente.
Inoltre i temi trattati fanno pensare,nel film non sono particolarmente approfonditi ma credo siano di grande attualita'....se Bay avesse maggiormente insistito sullo spunto di partenza lavorando sulla moralita' della clonazione,forse avrebbe potuto fare un grande film,ma tant'è ed accontentiamoci...
Da sottolineare la coppia Mc Gregor/Johansson decisamente funzionale con lei che definire splendida è riduttivo!
foxycleo  29/08/2007 10:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dato 8 a questo film... folle!!! Devo smetterla di fidarmi di te! Grrr...
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  29/08/2007 14:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E lo sapevo,ero sicuro che avresti trovato una macchia nel mio immacolato( :D )elenco e mi avresti castigato ;)

Sei proprio vendicativa,sai?