THE ISLAND regia di Michael Bay

Requiem     2 / 10  27/01/2006 10:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa volta Michael bay fa un film un pochino migliore. Fa un misto di Philp K. Dick e Minority Report, Gattaca, La fuga di Logan e altri.
Ma gli spunti, sono solo un pretesto per fare la solita solfa di inseguimenti Ipertecnologici e il solito abuso di effetti speciali, che schiacciano dei dialoghi senza senso.
La regia di Bay come al solito è solo fastidiosa, con gusto pubblicitario che lo fa sembrare , come nei precedenti, più un videoclip che un film cinematografico.

Sprecati gli attori, specialmente la Johanson, che dopo alcune belle prove si concede a fare l'inutile bambolina per fare due soldi in più. Sprecatissimo anche Sean bean, che solitamente è un discreto caratterista, ma che qui mette tenerezza.
Omettiamo di parlare poi di alcuni snodi privi di alcun significato (il comportamento del tizio del Burkina Faso, il comportamento di Steve Busemi)

Si rischia di addormentarsi, anche perchè se non parliamo dello stile terribile del regista, i primi 20 minuti possono essere anche accettabili. Ma poi Bay trasforma tutto nel solito inutile luna park.

Adatto ai fan di MTV, per nulla adatto agli appassionati di cinema.
bah  27/01/2006 15:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro Requiem, hai scritto ciò che, se sapessi scrivere, avrei scritto io.

Commento perfetto, veramente.

Un videoclip senza senso, tranne quello di fare pubblicità a marche note.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2006 10:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Questa volta Michael bay fa un film un pochino migliore."

Voto 2

[applausi scroscianti]