THE ISLAND regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     8 / 10  02/05/2006 21:12:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea è molto buona: un Mondo alternativo, non reale, vissuto da persone che credono di essere umani e di avere un passato... una situazione certamente ai limiti del surreale che mi riporta un po' alla mente il gioiello di Peter Weir "The Truman Show". Poi ovviamente il film è sviluppato secondo i canoni del 2005: nessuno vuole più film introspettivi, riflessivi, dopo un po' si stufa e vuole vedere esplosioni, fuggitivi, incidenti, salvataggi miracolosi e via dicendo. Ma ripeto, l'idea di fondo mi piace molto ed è molto originale. Per quanto riguarda gli attori confermo che la Johansson non è niente male come ragazza (!) ma a livello di attrice mi sa troppo di Jessica Alba (gran pezzo di figliola anche lei ma sicuramente non è tagliata per passare alla storia come attrice...). Mi sono piaciuti McGregor che non vedevo dai tempi di Trainspotting e molto Sean Bean.