THE ISLAND regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento camifilm     7½ / 10  02/11/2011 13:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia originale (credo). Accattivante nel contesto, nell'idea, meno nella realizzazione. Apprezzabile l'aver messo "in cantina" gli effetti con greenscreen a favore di riprese realistiche con attori personalmente impegnati nelle scene anche di maggiore pericolosità, il tutto per rendere più vero quel che lo spettatore vedrà, "senza trucchi" al computer.
Qui e la ci sono molte apparecchiature futuristiche, volute dal regista.

Diciamo che la storia è accattivante, attori bravi, ma purtroppo spesso il film si porta più sull'azione che sulla tematica, pur però non perdendo il messaggio che voleva trasmettere.

Il mio voto va anche per l'aver ricreato molte cose futuristiche, cercando (nei limiti della fantasia) di creare apparecchi che ad oggi (nel 2005) erano lontani dalla normale concezione.
Mic Hey  24/10/2014 20:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, no ti sbagli non è originale, guardati il vecchio film di Ugo Tognazzi "I viaggiatori della sera"..
Invia una mail all'autore del commento camifilm  02/11/2011 13:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
personalmente l'ho classificato nella mia collezione come film AZIONE e non DRAMMATICO.