GAME THERAPY regia di Ryan Travis

antoeboli     2 / 10  07/02/2016 02:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto ad altri utenti che bacchettano il film dal principio senza averlo visto , ho voluto comunque visionarlo nonostante non segua nessuno degli youtubers presenti in Game Therapy .
Nonostante anche i grandi critici dei maggiori siti lo abbiano stroncato, avevo un bisogno impellente di vedere se facesse davvero cosi schifo.Ebbene, siamo di fronte a un qualcosa che neanche una celebre frase sulla corazzata Potemkin del buon P.Villaggio potrebbe contenere .
Questa pellicola non fa neanche schifo , ma è semplicemente una vergogna pubblica mettere in un cinema d'Italia , quello che potrebbe essere un filmato disponibile gratis su youtube.
Perchè se togliamo il lato tecnico : ovvero la fotografia , la regia hollywoodiana e gli effetti speciali , in game therapy nn funziona nulla, nulla ....e ancora nulla.
Una sceneggiatura che non sta in piedi dalla prima sequenza , con strani buchi che forse ho notato solo io gravissimi tra l altro. una storia che dura 1 ora e mezza ma potrebbe anche durare 30 minuti .
Dei '''''attori''''' (notare le virgolette) agghiacciandi detto alla Contiana. E sugli attori vorrei soffermarmi : perchè da una parte abbiamo un Clapis e un Favij che sono qualcosa di terribile e fastidioso da ascoltare (specie Clapis), dove ogni movimento , ogni frase scandita sembra venir fuori da una recita, una brutta recita .
Dall'altro abbiamo un Zoda che si vede forse 1-2 volte per pochissimi secondi , e un De Carli che mostra un qualcosa di talentuoso nel saper reggere abbastanza bene una parte non facile , ma che viene mostrato per 3 volte a intervalli di 1-2 min , in una pellicola di un ora e mezza.
E con questo si collega anche la truffa ai danni delle fans e dei ragazzetti che sicuramente hanno scelto di vedere il film per qualche loro idolo , ma che poi si ritrovano personaggi che appaiono raramente sulla scena.
Tornando alla questione recitazione alcune scene con Clapis sono ridicole , come quando impugna un controller in mano e videogioca come se stesse distruggendo un joypad , o parla con la mamma in quello che sembra un dialogo tra ********* .
Le scene di azione sarebbero anche belle , se non fosse che tutti i videogiochi che vengono citati nel film hanno usato dei costumi che anche un cosplayer di Lucca comics potrebbe farsi a casa propria .
In fin dei conti Game therapy è un prodotto commerciale come pochi se ne vedono in giro , che è stato pubblicizzato sul web e non solo , per facilissimi guadagni , che non ha nulla da invidiare ai peggiori film degli ultimi anni made in Neri Parenti /Vanzina.
Per fortuna il film è stato un flop colossale , con dei costi importanti , e speriamo di non rivedere nulla del genere sui grandi schermi .
Dick  07/06/2016 01:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento come quello sopra (forse più un' analisi scena per scena quest' ultimo).
Dick  07/06/2016 01:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In senso positivo. Quelli prima quasi niente e pure volgarità. Bah!