BREAKING NEWS regia di Johnnie To

quadruplo     7 / 10  01/04/2008 23:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ricordo di sparatorie girate in pianosequenza dove la telecamera segue anche i diversi piani di un palazzo dall'esterno.
Questi sono i primi 7 minuti di breaking news che da soli valgono la visione della pellicola.

Per il resto è un film con un'intelligente descrizione del rapporto media-polizia ma con una trama non troppo eleborata e senza sorprese. Non mancano le trovate divertenti di To (come i problemi di stomaco del collega di Cheung), grazie anche al sempre ottimo Simon Yam (vorrei vederlo in un comico con Song Kang-ho), però dal regista di Hong Kong ci si aspetta qualcosina di più.
phemt  28/10/2008 11:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un pianosequenza del genere in Death Sentence di James Wan nella celebre scena del parcheggio...

Te lo consiglio!
Satyr  02/04/2008 19:57:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho dato un 7.5 ma rivedendolo (cosa rarissima per me) l'ho addirittura rivalutato.Tecnicamente poi,To non davvero rivali...cmq per il primo piano sequenza ricordo una durata di 11 minuti secchi...sbaglio?
quadruplo  03/04/2008 00:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho appena verificato..a 7 minuti e 50 secondi la telecamera stacca, anche se la sparatoria continua;).
Sulla tecnica e sull'idea non si discute, però secondo me la storia scorre troppo facilmente verso la fine un pò scontata.