LAST SHIFT regia di Anthony DiBlasi

BlueBlaster     6½ / 10  10/11/2015 02:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro più che discreto horror per il bravo Anthony DiBlasi.
La storia non è delle più innovative ma anzi pesca a destra e a manca ma alla fine ha una sua vita ed originalità nel complesso.
In giro si citano film tipo "Distretto 13" ma io ci ho visto molto di più "The Nightwatcher"...
La location funziona e le atmosfere sono sempre tesissime e cupe...le sequenze horror abbondano ed è inevitabile non prendere qualche spauracchio anche perché il regista orchestra bene la tensione e colpisce più volte lo spettatore con momenti da classico spavento.
Ma a parte questo è una valida storia che può anche essere interpretata alla fine...tocca argomenti di cronaca nera e li impasta in un ghost movie di buona qualità sia recitativa (la singola attrice Juliana Harkavy, molto carina, se la cava degnamente) che tecnica.
Forse DiBlasi nel finale si fa prendere la mano e scade nell'horror commerciale fatto di bubusettete e brutte facce ma il film raggiunge lo scopo alla fine dei conti.