SID & NANCY regia di Alex Cox

Silly     7 / 10  23/07/2007 21:04:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che Gary Oldman è magnifico, superbo nei panni di Sid. Di meglio non poteva fare....... Chloe Weeb non da meno, anche se ci avrei visto meglio la splendida Courtney Love (che appare magicamente come bizzarra amica di Nancy........). Questo film rende davvero romantica la storia tra i 2, anche se non credo molto nella veridicità del loro progetto di morire insieme. Può essere che lui l'abbia uccisa, direi molto probabile, ma chissà...... In effetti la sua colpevolezza non è mai stata provata. Ma è iper-romantico credere che sia andata così...... E' romantico credere che l'abbia uccisa sul serio. X questo le loro vite, le loro persone diventano incredibili. Io, piuttosto, penso che nella caduta abissale di Sid centri anche moltissimo McLaren, come ha sempre sostenuto Johnny Rotten. (Tralaltro pessimo l'attore che lo ha interpretato........ Bruttissimo! Johnny era mooooooooolto più carino......) Onestamente avrei menzionato maggiormente McLaren, come avrei sottolineato di più la grande amicizia che legava Sid e Johnny. In ogni caso è un bel film, da vedere x chi ha amato Sid e i Sex Pistols.