SID & NANCY regia di Alex Cox

Gabe 182     7½ / 10  26/03/2008 20:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sid Vicious e Nancy Spungen, due vite allineate nel rock, ma soprattutto direi nel punk. Due dei personaggi musicali (anche se forse per Nancy la parola musicale non e proprio giusto) forse più oscuri del secolo precedente, ma ritenute delle icone e dei modelli di vita anche al giorno d'oggi da molti ragazzi. Parlando del film insomma qualche sbaglio esiste, infatti come qualcuno prima di me ha detto, qua sembra che Sid sia il colpevole della uccisone della Spungen, invece mi sembra che tutto sia ancora poco chiaro.
Comunque parlando del resto, direi che il film segue una linea sicuramente buona, gli attori che interpretano un ruolo non facilissimo, soprattutto i due protagonisti, sono stati di ottimo livello, e devo dire che non conoscendo benissimamente la storia che Sid Vicious aveva con Nancy ci sono rimasto molto impresso, soprattutto per come Sid si sia fatto trasportare in un mondo che in pratica lo ha fatto morire. Insomma un culto per ogni fan di Sid Vicious e del vero punk esistito.