SID & NANCY regia di Alex Cox

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  13/08/2010 12:07:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Triplo esordio: Cox, Oldman e la Webb. Non c'è malaccio in generale, anche se solo Oldman mostra il suo talento al meglio. La storia è difficile dire quanto sia vera o meno (secondo Rotten/Lydon, questo film è spazzatura inventata da Cox che, in effetti, almeno 2 domande ai Sex Pistols prima di girare il film le avrebbe potute fare). Sicuramente un discreto film sull'autodistruzione. Forse un mediocre biopic e praticamente nullo sul piano storico (cosa fosse il Punk e come fosse il mondo musicale dell'epoca).

Angel Heart  13/08/2010 12:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'esordio di Cox è il demente actionfantathrillercomedy Repo Man con Emilio Estevez
Invia una mail all'autore del commento Suskis  13/08/2010 15:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su wikipedia è indicato questo come suo film d'esordio.. bah, comunque mi sembra che Cox abbia fatto 4 film in croce e che questo sia l'unico decente...
Angel Heart  13/08/2010 17:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wiki è sbagliato come al solito, Repo Man è del 1984, Sid & Nancy dell'86. Si sul resto hai completamente ragione. Cox rimane comunque un regista mediocre
Invia una mail all'autore del commento Suskis  13/08/2010 12:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre: Nancy è morta a 20 anni. Qui l'attrice che la interpreta ne aveva 30 e in certe scene ne dimostra 40. Davvero una pessima scelta.

Altra nota: nella versione integrale, il film parla quasi più di Nancy che di Sid! C'è tutta una parte relativa alla sua famiglia che è stata tagliata.