ALL HALLOWS' EVE 2 regia di Jesse Baget, Elias Benavidez, Andrés Borghi, Jay Holben, Mike Kochansky, James Kondelik, Jon Kondelik, Bryan Norton, Antonio Padovan, Ryan Patch, Marc Roussel

The Gaunt     6½ / 10  30/10/2015 23:41:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi tutti registi esordienti o quasi in questa nuova raccolta antologica di All hallow's eve. Devo dire che rispetto alla prima mi è piaciuta molto di più. Una buona metà degli episodi è di livello più che discreto, con punte di eccellenza come The last halloween (buona l'idea di coniugare la festa di Ognisanti con un contesto post apocalittico) e Descent (aldilà di una piccola citazione all'Halloween carpenteriano non c'èntra molto con la festivià, ma è un racconto veramente carico di tensione) ed in parte anche A Boy's life, che mi sono sembrati segmenti pienamente riusciti. Il gore è ridotto ai minimi termini se non addirittura assente (primo episodio a parte). Pur senza essere complessivamente nulla di eccezionale, una visione senza impegno la merita.