BRAVETOWN regia di Daniel Duran

topsecret     5½ / 10  09/11/2015 18:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte del film è sufficientemente valida, nonostante il livello di originalità sia davvero basso, riesce a sopperire con un ritmo fluido e una storia che sembra incanalarsi sui binari giusti per imbastire un dramma giovanile senza grandi demeriti. Invece nella seconda parte, specialmente nel segmento conclusivo, tutto assume i contorni smielati e poco credibili, nonchè densi di retorica, di una storia che perde di interesse palesando molteplici fattori poco coinvolgenti, troppo gonfiati e tirati per le lunghe, atti solo a colpire emozionalmente senza però e purtroppo riuscire nell'intento, o almeno non sempre.
Il cast e un mix di giovani e gente più conosciuta per ben altre pellicole e performance, ma nel complesso non appare granchè e si allinea all'andamento generale della storia che, a parere mio, non consente una visione totalmente appagante per la troppa e voluta enfasi emozionale mostrata...musica e coreografie ballerecce comprese.