GOOD MORNING, VIETNAM! regia di Barry Levinson

Gabe 182     7½ / 10  16/08/2019 16:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello, non mi ha deluso e ne sono rimasto soddisfatto.
Good Morning Vietnam è ispirato alla storia del Radiofonico Adrian Cronauer, spedito appunto in Vietnam durante la guerra.
Una commedia puggente, critica, anticonformista, tratta un tema non facile con la giusta dose di humor e affettività, si scontra con la questione della razza, con le differenze tra americani e vietnamiti e si fa esperienza diretta con la guerra, con gli attentati o quando ci si spinge verso il fronte.
D'azione non ce ne molta, in alcuni momenti può risultare noioso per la forte presenza di dialoghi.
Da sottolinerare anche le musiche e le colonne sonore, tutte hit degli anni 80, danno al film una carica in più.
Per la parte attori, è evidente che Williams realizza una delle interpretazioni migliori di sempre, si cala nel ruolo in maniera esemplare, davvero straripante come interpretazione. Il resto del cast è buono, bravo Forest Steven Whitaker, attore che mi convince sempre.
Una prospettiva diversa sulla guerra del Vietnam, io consiglio di vederlo, mezzo voto in più va all'interpretazione di Williams che da solo fa praticamente mezzo film.