GOOD MORNING, VIETNAM! regia di Barry Levinson

pat3     9 / 10  23/04/2009 17:30:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gooooood morniiiing vietnam!
una commedia sul Vietnam? ma siamo impazziti? invece il regista Levinson con questo film ci propone proprio una commedia sulla sporca guerra. Ne esce un film bellissimo con un protagonista assolutamente perfetto e completamente immedesimato nella parte Robin Williams. la sua verve, l'ironia, la comicità e il rock fanno da contrasto alle dure e crude immagini della realtà, gli attentati, i bombardamenti, le violenze che fanno da sfondo in una guerra. le fantastiche musiche americane degli anni '60 formano la strepitosa colonna sonora.
il finale? amarissimo.....puoi fare breccia negli animi dei soldati impauriti e demotivati, puoi dare conforto e tenere alto il loro morale, ma non puoi andare contro le regole dei tuoi superiore attenti solo a falsare o nascondere la verità. alla fine ti rimane solo l'illusione di potere cambiare le cose.
Indimenticabili le immagini di guerra che sfilano mentre la stupenda voce di Amstrong canta "What a wonderful world"