007 SPECTRE regia di Sam Mendes

BrundleFly     6½ / 10  06/11/2015 13:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare la nuova serie di Bond tende ad avanzare a fasi alterne: il bellissimo "Casinó Royale", lo scadente "Quantum of Solace", il bellissimo "Skyfall" e quest'ultimo mediocre "Spectre".
Il ritorno di Mendes dietro la m.d.p. offre ottime scene d'azione, fotografia e scenografie curatissime (bellissimo.il.pianosequenza di apertura), a cui però si contrappone una sceneggiatura debole con dialoghi tratti direttamente da "Il vocabolario delle frasi fatte".
Avevo alte aspettative anche per via del ritorno dell'antagonista storico dei film di 007, purtroppo a mio avviso mal caratterizzato e interpretato svogliatamente da Waltz, che non riesce a conferirgli il giusto carisma. L'unico personaggio ben delineato e che subisce un'ottima evoluzione durante tutto il film, giá iniziata in "Skyfall", è M interpretato dall'ottimo Ralph Fiennes.
Un film su 007 che probabilmente non resterà più di tanto nella memoria. Da vedere al cinema per apprezzare gli inseguimenti e gli effetti speciali.
bood  06/11/2015 15:09:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordissimo che sta perdendo di smalto e brillantezza..purtroppo..perchè Casino Royale è un mezzo capolavoro nel suo genere ..
io sono rimasto molto deluso anche da Skyfall che strizza l'occhio al passato e si giostra tra demodè e clichè , sembra che mendes abbia trovato una sua formula "adatta a tutti" e la continui
anche io avevo aspettative per lo meno decenti ma sono rimasto deluso dalla giostra senza spessora e da un james bond che perde mordente
bood  06/11/2015 15:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio anche di riguardare quantum of solace : a me personalmente dopo una prima visione confusa/caotica , una seconda visione dopo qualche anno mi ha soddisfatto ..ho appena guardato la media voti e mi sembra che sia stato rivalutato da piu' persone..
BrundleFly  06/11/2015 20:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io Quantum l'ho rivalutato leggermente quando l'ho rivisto in DVD, nel senso che almeno alla sufficienza ci sono arrivato a dargliela. Ma ricordo che quando lo vidi al cinema gli appioppai un 4/10. :)
Il "problema" di Quantum of Solace, secondo me, è che si tratta di un seguito diretto di Casinò, perciò chi non ha visto il precedente resta un po' spaesato. Poi manca un VERO cattivo di spessore e il finale è talmente affrettato che sembra avessero finito i soldi per dargli una conclusione decente.

Su Skyfall devo dire che anche io uscito dal cinema ero rimasto un po' dubbioso, ma rivisto una seconda volta mi son convinto che si tratta di un ottimo film.
Dick  28/08/2016 16:45:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"
Casinò resta un piccolo capolavoro perchè son riusciti a conferire un restyle convincente alla figura di Bond e perchè l'azione è ben dosata, alternata a momenti più statici ma con suspense (la partita a poker), e lì penso sia anche merito del libro di Fleming."

Quoto!
bood  07/11/2015 12:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho rivisto skyfall anche ma lho trovato troppo pieno di lentezze e clichè , qualche parte colorata e qualche movimento si .. ma troppa muffa sparsa per diluire il film , secondo me . neanche lontanamente paragonabile a casino' royale..
Dick  28/08/2016 16:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse un po la prima parte. La seconda con M-Silva a me piace molto.
bood  06/11/2015 15:11:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a questo punto promuovo il "vecchio ma giovane" mission impossible -nel suo genere davanti all'elgante ma ormai sembra ammuffito 007