007 SPECTRE regia di Sam Mendes

hghgg     5½ / 10  12/11/2015 10:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai non è "così brutto". Però io mi sono fatto due còglioni tanti e questo in un film di "007" è grave. Anche in certi film degli anni '60 la parte centrale mi ha fatto lo stesso effetto però qui mi sono fatto due còglioni tanti per tutte le dannatissime due ore e mezza. Voglio dire non è che "Casino Royale" e "Skyfall" siano questi gran capolavori del cinema d'azione ma rispetto a questo fanno un figurone enorme da 92 minuti di applausi.

Non succede mai niente di interessante, non l'ho mai davvero trovato coinvolgente e più tentava di stupirmi con effettoni, inseguimenti ed esplosioni e più io rischiavo la catalessi. L'inseguimento nel centro di Roma... Basta dire che ormai l'Aston Martin se la sono cuccata i topi del Tevere (quelli che ai pedali ci arrivano benissimo e guidano con bandana e occhiali da sole perché sono coatti) e via. La Bellucci, la Bellucci non deve parlare mannaggia alla miseria, non può parlare, la Bellucci ha fatto un'interpretazione azzeccata quando stava zitta e ciucciava Chianu Riivs in "Dracula" e ci sarà il suo motivo.

Lea Seydoux è molto carina ma francamente è una delle Bond Girl più mosce ed inconsistenti che abbia mai visto, poi poveretta in questo film è messa continuamente in confronto con il ricordo di Eva Green e non è una bellissima cosa. Christoph Waltz è un buon Blofield, perché è bravo e sempre carismatico ma in questo specifico contesto perde il confronto con altri villain bondiani recenti, ad esempio si veda quell'altro attorone di Mads Mikkelsen.

Mah non ho molto da dire, secondo me funziona molto poco proprio come action inverosimile e fracassone, è un tipicissimo "007" ma personalmente mi ha annoiato tantissimo. Ho apprezzato l'intervento nel finale di M e Q, una scena che si avvicinava parzialmente (molto, molto, molto parzialmente) ad un'ottica di "Spy Movie" più realistica in stile "Tinker, Tailor, Soldier, Spy".

Be, personalmente non mi è piaciuto. Conferma però che la mia città è una delle più belle di questo mondo.