IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI (2015) regia di Billy Ray

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6 / 10  23/11/2015 00:59:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I remake americani fanno uno strano effetto, tanto che sul sito e' completamente e inspiegabilmente svanito nel nulla (occhio, Kappa) l'eccellente film originale argentino. Il film e' un copia-e-incolla che manca del pathos del film di 6 anni fa, a cominciare proprio dalla scena della confessione dell'assassino, ridotta qui a pochi istanti di reazione (poco) emotiva. Il film non e' patinato come si temeva, ma piuttosto prolisso e aderente a una malinconia professionale poco istintuale e soprattutto priva della macabra ironia di Campanella...un bel cast un poco ingessato (la Kidman che gioca a fare la bambolona non si regge proprio vista la sua eta'), e poco altro da vedere. Salvo un paio di ottime sequenze come quella allo stadio, un film che non va oltre l'intrattenimento di classe, artigianale pur nelle grandi potenzialita' psicologiche (che qui mancano) del soggetto. Manca in fondo proprio la "carne" che aveva lievitato nel film argentino. Pigramente, tra 4 e 8, mi gioco un 6 politico
djciko  07/12/2015 14:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in che senso l'originale svanito ? qui lo vedo