BONE TOMAHAWK - ASCIA D'OSSO regia di S. Craig Zahler

antoeboli     6½ / 10  29/06/2016 20:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò difficile dare una votazione a questo film . Nel complesso mi ha convinto a metò , visto che da una parte abbiamo un estetica doverosa , una fotografia ispirata che non ha nulla da invidiare ai recenti film a tema western , dall'altra una trama molto banale , condita da 2 ore di girato , dove almeno metà della pellicola è sprecata dalla lentezza che il regista ci mette nel portarci al punto dove si svolgerà l epilogo del tutto .
Il personaggio di cichory , che dovrebbe divertirci per questi momenti lenti e morti è divertente quanto uno scorpione nelle mutande ,e la buona parte dei dialoghi si perde in frasette da denuncia .
Punto forte del film , gli effetti visivi , come lo splatter che qui è presente in maniera alquanto pesantissima , da strizzare l occhio a un green inferno , uscito nello stesso anno . Con la differenze che questo qui in Italia è andato direttamente in home video .
Ci sono almeno 2-3 scene parecchio pesanti , di cui una sul finale che vi lasceranno di stucco , per quanto siano crude e risultanti reali .
Film consigliato solo a una ristretta parrte di pubblico dallo stomaco forte e dalla pazienza ancor piu forte , nel riuscire a superare la parte centrale del film che secondo me è noiosa.