BONE TOMAHAWK - ASCIA D'OSSO regia di S. Craig Zahler

alex94     7½ / 10  19/02/2016 18:12:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che bel film dirige questo sconosciuto S. Craig Zahler,una sorta di western classico (all'inizio) dove un gruppo di uomini da la caccia ad una selvaggia e terrificante tribù di indiani cannibali.
Non siamo comunque di fronte ad un comune cannibal-movie sullo stile di the Green inferno,ma ad un film che si concentra molto sui personaggi,tutti ben caratterizzati,forse un po stereotipati ma sicuramente d'effetto in una pellicola di questo genere.
Con questo non voglio dire che non manchino scene splatter o crude,nel finale ci troviamo davanti ad alcune uccisioni tribali abbastanza forti..... ma non è solo su queste che si basa questa pellicola.
Il regista si dimostra molto bravo a saper ben dosare il ritmo che non è mai ne troppo lento ne troppo frenetico e a sfruttare al meglio le location per creare un atmosfera di minaccia e di insicurezza che accompagnerà lo spettatore per tutta la durata del film.
Buonissima la recitazione,nei panni del protagonista (uno dei protagonisti sarebbe meglio dire) troviamo il mitico Kurt Russell che per ironia della sorte il solito anno ha interpretato anche l'ultimo film (guarda che caso un western) di Tarantino.
Niente, niente male,un lavoro indipendente che merita sicuramente una visione,potrebbe facilmente diventare un piccolo cult.