LA VITA E' UN SOGNO regia di Richard Linklater

MonkeyIsland     7 / 10  04/04/2014 15:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante spaccato generazionale anni 70 divenuto cult a suo tempo oltreoceano e passato molto in sordina qui.
Il fatto che venga totalmente tralasciata la trama potrebbe essere un punto a sfavore per i più ma trovo che qui invece sia stata una cosa intelligente visto che si è privilegiato i personaggi che risultano decisamente affascinanti nonostante i classici stereotipi imposti dal genere.
In particolare quello di Affleck e anche quelli (piccoli) di Mcconaughey e della Poesy sono i migliori, evocativa anche la colonna sonora con pezzi che richiamano a quel periodo.
Insomma un teen movie con l'abito da sera che vale mille altre pellicole sullo stesso genere.
MonkeyIsland  14/04/2014 16:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono scordato di scriverlo, va visto in lingua originale per forza dato che i doppiatori scelti sono tutti adulti e anche mediocri che stonano tremendamente con i protagonisti