RIDE - RICOMINCIO DA ME regia di Helen Hunt

topsecret     6 / 10  13/02/2016 19:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto l'impressione che RIDE volesse infondere dei messaggi dal sapore didattico su come essere genitori, su quello che è basilare nella vita di ognuno di noi, l'essere felici e soddisfatti di quello che si sceglie di fare, su quello che è giusto fare e su come si affrontano le cose brutte che nella vita accadono. E su questo c'è della retorica evidente, ma nonostante tutto pare riesca ad essere gradevole nel suo evolversi, potendo contare su interpretazioni abbastanza dosate e su una storia che sa vendersi in maniera apprezzabile.
La Hunt scrive, dirige ed interpreta un film che si basa sui rapporti umani e personali, su emozioni passate e presenti che formano e completano caratteri esistenziali di personaggi alla ricerca di loro stessi.
Non ha grandi meriti per quanto riguarda la linearità degli eventi che racconta, ma a parere mio non è inficiante per la riuscita finale, e tutto sommato si merita la sufficienza perchè non annoia e riesce ad essere gradevole anche se a volte un po' forzato e convenzionale nelle emozioni che vuole trasmettere.