ASH VS EVIL DEAD - STAGIONE 1 regia di Sam Raimi, Michael J. Bassett, David Frazee, Michael Hurst, Tony Tilse, Rick Jacobson

carsit     8 / 10  14/07/2016 12:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando il duo Raimi-Campbell torna alla ribalta, direi che l'unica cosa da fare sia sedersi sul divano e ululare dalle risate.
In verità Raimi dirige solamente l'episodio pilota, ma per tutte e 10 le puntate si osserva - con grande piacere per il nostalgico - che lo spirito goliardico di "Evil dead" non è stato minimamente perso, solo rivisitato in chiave più moderna grazie all'ausilio di effetti visivi belli trashoni.
Bruce Campbell memorabile, co-protagonisti ben affiatati, dialoghi marci ed alcune intuizioni indovinate sono tutte caratteristiche che permettono alla serie di intrattenere in modo pressocchè perfetto.

hghgg  14/07/2016 20:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè ma dove sta l'eccessivamente horror dai XD Ricordo un dialogo EPICO nell'accordo finale tra Ash e Xenehm Lucy Lawless con lui che le chiede i soldi per la benzina. Che bestia XD
hghgg  14/07/2016 20:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi vorrei che ricordare che uno sbilanciamento horror (che personalmente non ho visto ma qui può essere soggettivo) non farebbe che riportare, al massimo, verso il primo capitolo che di "spirito goliardico" non ne aveva poi tantissimo, giusto una bella ironia macabra. Comunque grasse risate, voglio la seconda stagione.
carsit  15/07/2016 00:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì caro hghgg, sono io che sto diventando troppo vecchio :)
Comunque è stata solamente un'impressione, ma il dialogo finale è bello trash come si confà ad Ash!