ASH VS EVIL DEAD - STAGIONE 1 regia di Sam Raimi, Michael J. Bassett, David Frazee, Michael Hurst, Tony Tilse, Rick Jacobson

BlueBlaster     7½ / 10  11/08/2021 11:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direi che se ci si aspettava il sequel della trilogia non si possa dire di essere stati raggirati.
Girato in perfetto stile Raimi ( e te credo visto che dietro ci sta lui) è colmo di riferimenti e citazioni con tanto di chalet perfettamente ricreato.
Prende l'ironia del secondo e terzo capitolo (senza eccedere nello slapstick e nella demenzialità) e l'affida ad un Bruce Campbell in stato di grazia ben coadiuvato dal restante cast (mamma che milfona Lucy Lawless).
Lo splatter-gore è ad un altissimo livello e ben realizzato tranne per qualche effettaccio grafico perdonabile, il trucco è sempre il solito e la colonna sonora molto buona.
La sceneggiatura non è certo il punto di forza di questo progetto ma gli aspetti tecnici sono tutti di prim'ordine con una fotografia e delle scenografie eccezionali.
Davvero divertente ed appassionante con pure qualche momento horror teso e di qualità.