ASH VS EVIL DEAD - STAGIONE 1 regia di Sam Raimi, Michael J. Bassett, David Frazee, Michael Hurst, Tony Tilse, Rick Jacobson

The Gaunt     8 / 10  22/01/2016 22:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adorando la trilogia di Evil Dead, non ho potuto fare a meno di vedere questa serie. I rimandi ed i riferimeni alla trilogia cinematografica sono tanti ed innumerevoli, ma trasporre per il piccolo schermo un prodotto del genere secondo me è meno facile di quanto si pensi perché pur rientrando nell'ampio solco del genere horror Evil Dead è abbastanza di nicchia per un pubblico poco avvezzo al cinema. Le tonalità sono quelle più bizzarre ed estreme di Evil Dead 2 rispetto al primo capitolo, molto più fumettistico e con un'ironia molto spiccata, mentre il personaggio di Ash indubbiamente è più sulle corde dell'Armata delle tenebre, simpaticamente egoista, fanfarone ed idiota. Quindi gore e sangue ad ettolitri fin dal pilot diretto dallo stesso Raimi, mentre nel prosieguo qualche situazione ironica gira un po' a vuoto. Bene i personaggi specialmente i comprimari di Ash con cui hanno imbastito una buona alchimia d'insieme, mentre gli altri, anche se defilati, dimostrano di saper funzionare. Inoltre c'è la certezza di un Bruce Campbell da applausi, che riesce a compensare quei piccoli difetti che la stagione possiede. Difficile immaginare un attore diverso per il personaggio di Ash. Ho letto che hanno confermato la produzione della seconda stagione che in teoria, anche per gli sviluppi finali di questa prima, dovrebbe essere più in linea con L'Armata delle Tenebre.