ASH VS EVIL DEAD - STAGIONE 1 regia di Sam Raimi, Michael J. Bassett, David Frazee, Michael Hurst, Tony Tilse, Rick Jacobson

hghgg     7½ / 10  18/02/2016 17:21:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io li adoro. Sam, Bruce e la loro infernale combriccola sono tornati più càzzoni che mai! Questa volta in versione televisiva.

Dimentichiamoci ovviamente dell'horror inquietante, grottesco e solo parzialmente ironico del primo storico capitolo, il seme di questa serie sta tutto in "Evil Dead 2" mentre il personaggio di Ash è ormai stabilmente tarato sulle caratteristiche de "L'Armata delle Tenebre" vale a dire càzzone e tamarro fino al midollo, sborone, volgare, eccessivo, tonto e càzzutissimo.

Bruce Campbell tiene in piedi tutta la baracca meravigliosamente anche se le sue spalle sono attori più cani di quelli dei vecchi tempi, tutta la combriccola di amici matti di Raimi che con due spiccioli han fatto la storia di un genere.

Pazienza, Campbell è scatenato, coinvolto e divertito, orgoglioso del "suo" progetto, di nuovo insieme a Raimi che dirige il pilot, scrive e co-produce la serie.

E allora via con il circolino dello splatter a più non posso, il braccio-motosega, il Necronomicon, i nostri vecchi amici demoni sumeri, La Casa stessa, i tantissimi riferimenti (con tanto di flashback e scene riprese dai vecchi film, i primi due) alla saga, tantissime budella e teste volanti e chi più ne ha ne metta.

Un fan-service gigante ma prodotto e realizzato da chi a questo progetto ci tiene molto e infatti viene fuori un prodotto qualitativamente in linea con il passato. Grande ritmo, grandi battute e dialoghi del càzzo e della mèrda, grandi scene nei combattimenti contro i posseduti e i demoni, persino qualche dettaglio nuovo, tipo

E per aggiungere spasso allo spasso ci voleva un super-personaggio nuovo (oddio, nuovo... Nuovo nella saga...), uno che tenesse testa allo stesso tempo sia ai demoni sia ad Ash e chi poteva essere tanto càzzuto da fare tutto questo ? Eh ma Lucy Lawless aka Xena, la fottutissima Xena della serie tv, una delle più clamorosamente tamarre della storia. Qui dice di essere un altro personaggio, nientemeno che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ma in realtà io ho visto solo e sempre Xena che piglia a calci un po' i demoni un po' Ash. E nell'ultima puntata lo scontro Ash Vs. Xena è qualcosa di talmente commovente da essere indescrivibile

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Un finale che più càzzone non si può, pure i soldi della benzina le chiede ahahahha

Molto ambigue, anche se di sicuro non bellissime, le intenzioni della cara vecchia amazzone, vedremo le conseguenze nella prossima stagione. Tanto erano anni che provava a conquistare il Mondo con una sfilza di episodi illogici pieni di calci e urletti equivoci, stavolta però gioca in serie A.

Negli ultimi episodi la Casa ancora grande protagonista. Niente, non vedo l'ora che inizi la seconda stagione.
hghgg  18/02/2016 17:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono dimenticato di dire che se c'è Xena insieme ad Ash è perché quella serie era prodotta da Raimi. Daje con la rimpatriata :D
ferzbox  18/02/2016 18:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La sto scaricando e la vedrò a breve.....poi se tu gli dai un voto come 7 1/2 c'è buona speranza, considerando i tuoi canoni ;-)
hghgg  18/02/2016 19:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stesso voto che ho dato all'Armata e che oggi alzerei. C'è tutto quello che deve esserci per noi amanti della saga, proprio tutto. Più Xena. Ho un po' di paura al riguardo... Non è che nella seconda stagione arriva pure Peter Parker ?
ferzbox  18/02/2016 20:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...basta che non c'è Mary Jane, se no va a finire che Ash deve lottare con Spider-man per conquistare il cuore dell'amata......mentre il Goblin si allea con qualche demone.....e nasce Demogoblin!!!!
hghgg  18/02/2016 20:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No quello non credo XD Al massimo ne prende uno da ogni cosa che ha fatto e lo mette in Evil Dead Mode, quindi Ash che è il padrone di casa Vs. Xena Vs. Spider-Man. Se fosse come dici tu Ash farebbe saltare le cervella a Spidey in un nanosecondo ahahaha :-)

Ps: comunque davvero nell'ultima puntata Bruce e Lucy (Lawless) hanno un confronto sublime. Che poi er Bruce era pure in Xena solo che qui il padrone di casa è lui e nella seconda stagione gliela farà vedere :D
ferzbox  18/02/2016 21:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, ma da appassionato Marvel devo spezzare una lancia a favore di Spidey, anche se Ash mi sta comunque a cuore......vorrei ricordarti che il nostro "tessiragnatele" possiede una cosuccia chiamata "senso di ragno".........non lo sottovalutare troppo.......

Ora basta però, altrimenti va a finire che stasera ti citofono e ti chiedo se scendi a giocare a tingolo ;-)
hghgg  18/02/2016 21:40:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah si ? Ed è capace di infilarsi al volo una motosega al posto della mano ? Eh ? No, quindi è una pìppa, fine discussione :D

Giochiamo ad ammazzare demoni sumeri invece ahahah :D