IL PIANISTA regia di Roman Polanski

lampard8     10 / 10  18/12/2007 13:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto. La storia struggente di un pianista eccelso costretto a sopportare gli orrori dell'olocausto all'interno del ghetto di Varsavia.
Brody fornisce ivi una delle interpretazioni migliori in assoluto che io ricordi.
Sicuramente del filone olocausto è il mio preferito poichè apprezzo particolarmente oltre alla già citata magistrale interpretazione di Brody anche lo stile asciutto ed essenziale di Polanski nel raccontare questa immane tragedia.
E'un film molto commovente, privo di qualsiasi autocommiserazione e retorica, mai banale e con una ricostruzione delle location veramente notevolissima.
Unica pecca la lunghezza forse eccessiva ma forse, ad un'opera del genere gli si può anche perdonare.
kurtsclero  26/12/2007 16:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao..volevo porti una domanda?
io ho visto il film scaricato da internet e le parti in tedesco non erano sottotitolate..volevo chiederti all'incirca cosa dicevano quelle parti e soprattutto quella finale dove il collega del protagonista parla col nazista ..grazie
lampard8  26/12/2007 20:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace me lo prestarono e me lo vidi due volte suo tempo.
Non posso esserti d'aiuto.
Rivolgiti a qualche altro utente che lo abbia a disposizione.Ciao