IL PIANISTA regia di Roman Polanski

Compagneros     7 / 10  28/01/2009 16:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, buona pellicola senza dubbio, molto buona la regia ed eccellente interpretazione di Adrien Brody ma, tutto il film sa di già visto. La parte finale poi è troppo, troppo lenta, ti fa agognare la fine. Nemmeno paragonabile al ritmo e all'originalità de La vita è bella. Pellicola troppo simile alle molte altre già fatte sul medesimo argomento.
anthony  28/01/2009 16:50:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece credo che questo sia indubbiamente uno dei migliori film mai realizzati sull'olocausto: originale, poco pietismo ma tanto acerbo e duro realismo.
BlackNight90  28/01/2009 17:36:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad esempio è simile a quale altro film?
Compagneros  28/01/2009 17:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la storia più che altro a non essere originale, è anche abbastanza ovvio.
Per questo apprezzo Benigni che ne La vita è bella, costruisce una storia forse non troppo verosimile ma quanto mai originale.
Il pianista, non è una pellicola scarsa ma non mi ha stupito, mi sembravano cose già viste, come il povero ebreo chiuso in un appartamento costretto a non fare rumore, molto Anna Frank diciamo.
Tra l'altro non ho gradito il finale ma comunque il tutto è un giudizio personale assolutamente criticabile.
BlackNight90  29/01/2009 16:45:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io avrei voluto veramente sapere quali film sono simili a questo per vedere se erano all'altezza del Pianista, che io reputo un assoluto capolavoro.
comunque, se dici che tutte le storie sugli ebrei si assomigliano ne deduco che solo La vita è bella ti è piaciuto per la sua originalità, o no? io invece l'ho trovato molto furbo e altamente inverosimile.
il finale del Pianista non l'ho trovato affatto lento, ma comunque come dici te sono giudizi personali, figuriamoci.
ciao
Predator  28/01/2009 19:57:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma??? Il Finale e lento???? Mah....
Compagneros  28/01/2009 20:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finale lento, davvero noioso. E poi comunque non mi è piaciuta come storia, gusti personali.