HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE 2 regia di Francis Lawrence

Crystal_89     6 / 10  03/12/2015 10:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una prima parte vergognosa, ci si aspetterebbe un gran finale. In realtà il film è mediocre in tutto: effetti speciali, colonna sonora, sceneggiatura, recitazione. I pezzi da 90 (Harrelson - Banks - Hoffman) hanno un ruolo troppo marginale.
Succede veramente poco, visto che della rivolta si vedono giusto pochi minuti. In pratica quasi tutto quello che la protagonista fa in questo film è inutile, visto che le sorti del mondo si decidono lontano dalla telecamera. Viene il sospetto che questo mondo distopico sia stato creato solo per il penoso amore fra lei e Peeta.
Nessuna riflessione sulla politica, sui valori, sul fardello del potere: il tema viene affrontato meglio in tantissimi film, anche commerciali. Questo film, ma in generale tutta la saga, è lo specchio dei nostri tempi: un guscio dorato senza nessun contenuto, tanti buoni sentimenti e retorica a buon mercato per attirare facili consensi.
Nota di demerito per una delle scene più ridicole della saga: