IN FONDO AL BOSCO regia di Stefano Lodovichi

topsecret     6 / 10  20/03/2016 19:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il film di Lodovichi non annoia e si lascia guardare senza troppi affanni, c'è però da sottolineare come la storia appaia palesemente frastornata da una certa frettolosità che evidentemente ha generato un montaggio forse influenzato da tagli importanti. Tutto sembra precipitare, dopo il preambolo iniziale, in un a fase acuta di cose non affrontate nella maniera ottimale, lasciando poco spazio alla cura narrativa.
Il regista sembra chiaramente ispirato da fatti di cronaca nera venuti alla ribalta nel nostro paese soprattutto per le modalità e per i protagonisti di questi fatti (non faccio chiari riferimenti per non spoilerare) e devo dire che, tutto sommato, la scelta di Lodovichi sembra essere vincente ed interessante. Però i colpi di scena multipli nel finale trasmettono una sensazione di indecisione da parte del regista toscano, tentando di colpire lo spettatore più sensibile, mostrando però poca scaltrezza forse dovuta all'inesperienza.
E' comunque un prodotto nostrano che merita una visione.