IL VIAGGIO DI ARLO regia di Bob Peterson

Liz_801     5 / 10  16/03/2016 17:56:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non che mi aspettassi molto da questo film d'animazione ma cavolo se l'ho trovato fatto male.
I paesaggi sono molto belli ma il design dei personaggi, dinosauri su tutti, pare fatto da un neonato, è semplicemente inguardabile e sproporzionato.
Il protagonista è una piattola incredibile, fastidioso e antipatico ma la parte peggiore secondo me sono alcuni dei messaggi che passano

La storia pure pare scopiazzata qua e là da altri film, e le poche trovate originali sono più ridicole che altro.
E' inoltre tremendamente confuso su che tipo di film voglia essere, da una parte la storia è per bambini piccolissimi e difficilmente apprezzabile da un ragazzo o adulto, dall'altra ci sono delle scene di violenza totalmente gratuite e inaspettate che hanno lasciato basita me, figuriamoci un bambino ..
Credo che in generale lo studio fosse troppo occupato con Inside Out e abbia lasciato parecchio da parte questo progetto, cosa che hanno pagato perché è stato (giustamente a mio dire) un mezzo flop ai botteghini.