LA MASCHERA DI FERRO regia di Randall Wallace

sally-rossella     8½ / 10  22/09/2009 13:55:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'interpretazione di Di caprio abbona sempre a ogni film qualche voto.Egli infatti per la sua bellezza e soprattutto bravura avrebbe potuto scendere a livelli ben più bassi di cinema perdendosi in qualche filmuccio da quattro soldi(come l'80%degli attori fanno per ottenere visibilità);Di Caprio ha scelto sempre con intelligenza i films da interpretare (quasi sempre capolavori)esprimendo al massimo la bravura.Meritevole anche al di fuori della cinepresa dove non ha mai cercato inutili scoop per apparire.Detto questo ...adoro questo film per essere totalmente fuori dalle righe e dare al pubblico solo un assaggio della realtà...il resto si perde nei temi pià vari affrontati con leggerezza ma nello stesso tempo precisione e cura sotto ogni aspetto:dalle personalità varie e originali dei personaggi,ai costumi,alle musiche da brivido(in particolare HEART OF A KING).Il messaggio del film è chiaro IL BENE VINCE SEMPRE.Sappiamo bene che spesso purtroppo non è così,ma nel film noi non siamo nella nostra realtà siamo in un mondo di soldati,dame di corte,re,nel mondo dei tre moschettieri!Smbra quasi fantasia!Quindi guardandolo non penso sia un peccato abbandonarsi alla magia di quel mondo,ai buoni valori che vuole trasmettere,al modo spesso ironico ma anche molto emozionante con cui essi vengono proposti.Guardavo questo film quando avevo 10 anni e lo guardo ancora,lo trovo sempre splendido.Del tutto sottovalutato mentre in realtà supera la media.Supera decisamente la media