LA MASCHERA DI FERRO regia di Randall Wallace

diamanta     7 / 10  18/11/2009 13:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noto con dispiacere che molti hanno votato questo film valutando solo il fatto che nel cast è presente Leonardo DiCaprio sulla cui bravura hanno dibattuto i piu' noti esperti...

Ma e c'è un ma, questo film credo sia stato girato sfruttando la scia di fama che ha accompagnato il bel Leonardo dopo Titanic, eh sì a volte la sua recitazione in questa pellicola non convince, in alcuni punti dovrebbe fare commuovere ma in realtà non ci riesce e questo gli fa perdere dei punti, ma e dico ancora ma è necessario valutare il complesso del film, e nel complesso io credo che questo film sia molto bello, e vi spiego anche il motivo:

Essendomi sfracassata le balle come molti, sui banchi di scuola con "Il visconte di Bragelonne" del simpaticisssssimo Dumas, credo che anche con le fantasiose modifiche alla storia da parte degli sceneggiatori (D'Artagnan amante di Anna d'Austria e quindi progenitore dei re di Francia, nel romanzo Anna d'Austria è, come nella realtà, segretamente sposata al cardinal Mazzarino.) Siano riusciti in un miracolo, rendere piacevole e scorrevole un mattone di questa portata.

Bellissimi i costumi e lasciatemolo dire MITICO Gérard Depardieu.

Consigliato.
Dick  19/08/2010 20:19:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, però Mai sentito che lo si facesse leggere a scuola, con tutto il rispetto, sinceramente! °_O Come i due precedenti della saga. Boh!
Quella parte mi ha fatto scadere il film comunque. Roba da soap opera, oltre che mi pare anche anacronistica.
Dick  19/08/2010 20:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, la data di uscita era per sfruttare il successo di "Titanic", ma il film ho è stato girato poco prima o poco dopo se nno contemporaneamente.
Quì da noi ha avuto un buon successo, soprattutto per le ragazze e le ragazzine non sazie di aver visto Di Caprio in "Titanic". XD
Dick  19/08/2010 20:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o è