VISIONS (2015) regia di Kevin Greutert

Gabe 182     6½ / 10  29/08/2019 19:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente lo pensavo peggio, l'ho visto ieri sera e non pensavo di dargli un 6 e mezzo.
Non conosco bene il regista, non ho mai visto nessuna pellicola di Greutert, l'ho gia sentito nominare, soprattutto per il quarto episodio di Saw.
Visions scopiazza la trama dal buonissimo À l'intérieur, e questo è il motivo principale per il quale mi sono avvicinato a questo film con molta cautela.
Subito sembra di assistere ad una ghost story, poi sfocia nel thriller, con un finale non convincente al cento per cento, ma realizzato bene.
A me non ha annoiato, forse risulta un pò scontato e prevedibile, ma in alcuni scene mi sono veramente spaventato, c'è tensione e l'ambientazione è fatta molto bene, descritta curatamente con una buona fotografia.
Per la parte attori, la protagonista si cala molto bene nel ruolo, il marito interpretato da Anson Mount è poco convincente, il resto del cast se la cava bene, anche se vedere Jim Parsons in un film di questo genere fa un po strano.
Non è nulla di eccezionale, ma personalmente mi ha abbastanza convinto.