CLUB LIFE regia di Fabrizio Conte

fabio57     5½ / 10  06/03/2017 10:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stroncare un film, in toto, è operazione imbarazzante e presuntuosa. in fin dei conti noi siamo solo dei fruitori del cinema, non lo facciamo, non ci lavoriamo e pertanto dobbiamo portare rispetto per chi invece se ne fa carico, spende soldi ed energie per girarlo e produrlo. Tuttavia vedendo questo film, con tutto il dovuto rispetto, non si può fare a meno di pensare , ma il regista dove voleva andare a parare? Innanzitutto non si capisce bene, qual' è la vera attività del protagonista, "pierre ante-litteram", magnaccia di alto bordo, o imprenditore di successo con importanti frequentazioni di modelle e vip ,o addirittura uomo d'affari loschi con amicizie pericolose. Qual' è poi la morale di questa storia che pare s'ispiri a fatti reali? In prima battuta la protagonista disapprova la condotta del fidanzato ed infatti lo lascia , poi non solo lo perdona, ma ne diventa alleata socia. Insomma un guazzabuglio in cui forse una sola citazione sembra interessante e vera, se nessuno ti nota nel night, nella discoteca o quant'altro, per il jet set ,tu non esisti, e questo nel sottobosco della New york notturna e mondana, evidentemente è inconcepibile