PRONTI A MORIRE regia di Sam Raimi

TheSorrow     7 / 10  25/03/2010 16:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il titolo che è sicuramente molto più evocativo in lingua d'Albione, e che ogni volta mi chiedo perchè noi italiani dobbiamo affibbiare titoli così alla carlona, pronti a morire non resterà alla memoria come il miglior western degli ultimi 20 anni, ma bisogna dire comunque che il suo lo fa.Innanzitutto la regia di Raimi, quasi esagerata nel rappresentare i duelli e atratti caricaturale nei confronti di duellanti e personaggi vari, è azzeccata e sicuramente evocativa, poi bisogna dire cheHackman è strabiliante e il giovane Crowe dimostra già talento innato per parti in cui deve soffrire e ancora soffrire.Difetti: bè Di Caprio pare ancora un giovincello buttato li, la Stone è un bel vedere si, ma forse il suo ruolo è fin troppo caricato, poi un po' più di dietrologia e analisi psicologica avrebbe fatto bene.Ad ogni modo così il film scorre veloce e senza intoppi, fino al finale già preconfezionato.Può andare bene così..