caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

11 DONNE A PARIGI regia di Audrey Dana

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
marcogiannelli     5½ / 10  15/04/2016 17:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cito: "La trama in pratica è costituita da vari episodi e da situazioni in cui le suddette tipologie di donne si trovano, presentando ed esaminando soprattutto le loro reazioni, le conseguenze che queste loro reazioni generano ed infine la loro finale (e quanto mai semplicistica) risoluzione.
Il soggetto di base sarebbe stato buono ma l'andamento generale della pellicola, e pertanto la sua resa, denotano, purtroppo, un'incertezza ed una scarsa padronanza ancora ben presenti nella conduzione registica da parte della Dana. "11 Donne a Parigi" infatti, avrebbe potuto essere risolto in una maniera più pregnante e coinvolgente, cioè essere meno confusionario e superficiale e non relegando i ritratti delle undici donne a delle mere macchiette che rasentano spesso il ridicolo se non, addirittura, l'esagerazione e pertanto la scarsa veridicità e credibilità.
Il cast "stellare" d'Oltralpe che è stato ingaggiato (da Isabelle Adjani, a Laetitia Casta, a Vanessa Paradis, ad Alice Tognoni, ecc... non riesce purtroppo a sollevare l'opera dalle sopraelencate mancanze, relegandola così tra una quanto mai semplicistica commedia e nulla di più."