IL PONTE DELLE SPIE regia di Steven Spielberg

Matteoxr6     6 / 10  28/09/2016 00:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente ben fatto nel suo complesso. A Spielberg si possono muovere tante e giuste critiche, ma che sappia costruire e girare una pellicola credo che siamo tutti d'accordo. Le note dolenti sono due, con pesi ben diversi, però: la prima è che, sì, non annoia, ma alla fin fine non si tratta niente di che, nemmeno a livello di dialoghi, cosa su cui forse si poteva puntare. La seconda è che si vede troppo la bella manata americana che inzuppa la pellicola di God bless America: tutto il resto è *****; i prigionieri politici vengono torturati solo dagli altri, mentre atti alla mano i più condannati dalla Corte dei diritti dell'uomo per il reato di tortura sono proprio quei pacifisti degli Usa; troppo, veramente troppo di parte. Nella trama viene anche accennato da Tom Hanks il fatto che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma niente di più, non ci si è concentrati minimamente su questo aspetto socipolitologico: sarebbe stato molto interessante, ma anche poco lusinghiero, perciò ha preferito rimanere sull'Hollywoodiano, che piace a tutti. Sei meno.