IL PONTE DELLE SPIE regia di Steven Spielberg

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     9 / 10  20/12/2015 22:40:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono riuscito a dargli meno.
Le interpretazioni sono favolose. Rylance strameriterebbe il golden globe e Hanks meritava perlomeno la candidatura.
Anche senza sapere il nome del regista, si intuisce già dalle prime scene che dietro alla macchina da presa c'è quel tocco di classe e di esperienza che solo un grande come Spielberg riesce a dare.
La sceneggiatura non perde un colpo. Non si blocca mai e non annoia, riesce sempre a tenere l'attenzione dello spettatore per tutti i 140 minuti. Ogni scena è curata nei minimi dettagli dai dialoghi alla fotografia, al montaggio alle inquadrature. E' quasi tutto perfetto.
Non ho messo 10 solo perchè manca il colpo ad effetto del fuoriclasse (anche se Rylance ci va vicino) un qualcosa che lo faccia essere perfetto. Però siamo a livelli altissimi.
Quando al botteghino poi c'è Star Wars 28, che quest'anno insieme ai film Marvel e ai rovina-spremi-brand Jurassic Park 4 e Terminator 5 hanno riempito le sale con gli asili di tutta l'Italia, la preferenza e la facile esaltazione è dietro l'angolo, ovviamente però non sminuisce di un mm il mio voto alto.