STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

hometheatre     1 / 10  22/05/2016 21:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcune opere scaldano l'anima come il fuoco.
Quando si tiene in mano un fiammifero, si rischia di scottarsi le dita, quando ci si avvicina ad un incendio, si rischia di finire bruciati.
Una saga come quella di SW può carbonizzare letteralmente chi osa solo avvicinarsi senza gli strumenti adatti.
E questo è quanto è successo con quest' ultimo capitolo.
Quando il merchandise vuole prendersi gioco di un' era in cui i film si sapevano ancora fare, partendo da un casting ridicolo, una scenggiatura inesistente o peggio, contraddittoria.
Quando la storia e il film sono palesemente copiati dai predecessori, costituendo un autoplagio, perdipiù fatto male.
Il risultato non può essere che la disfatta totale, l'incenerimento.
Chi è cresciuto con la trilogia originale conosce la magia che si è creata e non può considerare errori o banalità tali, se non come una presa in giro bella e buona.
Una gruppo di appassionati che ci sappia un po' fare, sarebbe in grado di produrre un seguito migliore.
StIwY  25/05/2016 23:17:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io sono rimasto amareggiato da questo 7 episodio e sono anche perfettamente d'accordo con te sul fatto che viviamo in un'epoca in cui, le idee latitano, dove i film commerciali abbondano, e rovinano i cult con i remakes scadenti; ma 1 significa lo schifo totale...cosa che oggettivamente non è realistico