STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

biagio82     7 / 10  30/12/2017 22:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo film che ci riporta nella galassia lontana lontana, ma stavolta seza l'ala protettrice di lucas
il film inizia in una maniera davvero inaspettata, ci viene detto che la galassia non è riuscita a liberasi dal dominio tirannico dell'impero, che adesso si chiama primo ordine, ed la battaglia sembra ancora lontana dal concludersi
il film introduce magnificamente i nuovi personaggi (finn rey e poe su tutti) ed ci presenta alcune delle sequenze meglio riuscite dell'intera saga (kylo ren che bloccca a mezz'aria la scarica del folgoratore, l'inseguimento del millennium falcon, la battaglia tra rey kylo ren tra i boschi innevati)
abrams gioca abilmente con l'effeto nostalgia degli spettatori (han e Chewbecca, che rimetto piede sul millennium falcon, il falcon che spicca il volo con la colonna sonora sparata a palla) ed introduce misteri interessanti che tarrano banco in tutta l a nuova triologia.
ha un unico, grosso difetto però, ovvero che è il remake di una nuova speranza!
per più di metà film si ha troppo la sensazione di già visto è questa è una grossa limitazione che pur non rovinando totalmente la visione rischia di rendrla un po troppo fastidiosa