STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

_Hollow_     5 / 10  17/12/2015 02:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Delusione totale.

Io non so quanto ho dato a La Minaccia Fantasma, ma forse qui siam a livelli inferiori. Maledetto Jar Jar Abrams.
La sceneggiatura è la cosa più indegna che mi sia mai capitato di vedere per una saga del genere.

Poi per il resto ok, è Star Wars ... anche l'ultimo degli imbecilli poteva girare qualcosa del genere nel suo stile classico. Tant'è vero che molta gente non sa manco chi li ha diretti i vecchi film, a parte Lucas.
Ma l'unica cosa che, tristemente, 'sto film può fare è puntare sui ricordi e il fattore nostalgia. Tolto quello, è mediocrità totale.

Il finale di "Fanboys" resta dannatamente emblematico ...
_Hollow_  18/12/2015 15:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: vedo con piacere che la media cala di giorno in giorno, con dispiacere che c'è chi non sa riconoscere una tamarrata hollywoodiana con sceneggiatura da Topo Gigio, pessimi dialoghi (doppiati pure male) ecc. da un vero film.
Detto questo, se ne può parlare ma evitate risposte da fanboys. Ho letto commenti ridicoli uscirsene con cose come "eh ma anche i primi eran così". Per favore ... no. In parte è vero, ma in minuscola parte. Nei primi c'era tutta un'altra epica che qui manca totalmente. 'Sto film è un guscio vuoto. Altro che rimandi a "La fortezza nascosta" di Kurosawa ...
Prima andatevi a leggere le recensioni che sono uscite di Cinematografo, di Ondacinema o di Cineforum, poi, se volete, se ne parla.