STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

alessioscoop     6½ / 10  17/12/2015 15:03:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lettera di natale per george lucas:

caro lucas ti scrivo questa lettera. il film è perfetto. tutto ok. ma ti sei dimenticato solo di un piccolo enorme particolare.
siamo cambiati tutti e anche l'epoca del 1977, primo e vero solo miracolo, non cè piu'. un film è un film daccordo, ma acquista anima e vita solo da chi lo percepisce. allora ero,eravamo tutti bambini. era una società diversa. percepivamo tutto in modo diverso. adesso i tempi sono cambiati, perchè anche noi siamo cambiati. un sogno lo crei una volta e mai più si ripete il miracolo. arrivano poi i soldi e tante possibilità . ti senti con i mezzi che hai onnipotente. hai la mania che star war dovrà essere sempre all avanguardia. allora giustamente, tenti di tutto. dopo il fallimento della prima trilogia, giochi anche le carte del primo sogno autentico. e riesumi anche il buon vecchio han solo e i vecchi personaggi di un tempo, cambiati anche loro come noi. ed ecco che di guerre stellari che percepivo da bambino, come un sogno, ora di tutto quello è rimasto solo il marchio. un marchio vuoto, senza sentimento, senza anima.puoi raccontarci il prima e il dopo del primo sogno, ma io non ci credo. non lo prendo per vero. il primo miracolo era bello perchè potevi anche immaginare il prima e il dopo. adesso si deve mostrare tutto, sfatando ogni cosa, ma tanto non si sfata nulla, perchè basta pensare che tutto quello che è venuto dopo non sia nessun proseguo.caro lucas, quando arrivarono i soldi ti sentivi onnipotente e decidesti che star wars come marchio ,doveva essere all avanguardia con tutto. ma hai lasciato per sempre nei 70 il cuore.non perchè non riesci più tu a ripete il sogno, ma perchè sei cambiato anche tu, come tutti noi.ricorda caro lucas, potrai tentare anche in futuro con altri film con il solo marchio star war, ma di star wars come ho detto resterà solo la scritta.
Larry Filmaiolo  17/12/2015 20:38:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vabbeh, l'han detto tutti ma credo sia cosa buona sottolinearlo, Lucas non c'entra un c.azzo e chissà forse va anche bene , avrebbe potuto fare di peggio ? bboh.
El merendero  17/12/2015 18:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Alessio ti scrivo:
Quando vai a vedere un film é cosa buona informarsi su chi sia almeno il regista, soprattutto se decidi di esprimere concetti in pubblico. E questo per evitare facili derisioni.
Sinceramente,
El merendero
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  17/12/2015 20:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siccome il produttore è la LucasFilm di George Lucas, tutti i torti nel destinatario della lettera, Alessio non li ha...
Sempre a rompere sulle piccolezze...apprezzare il commento no? Chissenefrega se è indirizzato al produttore o al regista? Fà parte anche Lucas della produzione, per cui ha approvato il film, punto.
A me è piaciuto come parere, bravo Alessio.
El merendero  17/12/2015 20:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Axel ti scrivo:
Quando si fanno commenti in pubblico il presupposto per evitare le derisioni di cui sopra, é quello di scrivere o parlare, a seconda dei casi, con coscienza e consapevolezza. La lucasfilm é stata venduta ed é rimasta solo come ramo di appartenenza della Disney. Si parla poi di coproduzione, essendo intervenuti Bad Robot e jj abrams in persona. Non esiste più niente di quella lucasfilm, tranne i vecchi studios.
Certo di averti illuminato, ti saluto.
Cordialmente,
El merendero
alessioscoop  17/12/2015 20:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che poi io non sono contro il film. ormai anche con gli ultimi star trek, quando vado a vederli, o come star wars, dimentiico il marchio e immagino solo di vedere un film di fantascienza normale. facendo questo gioco mentale, riesco anche ad accettare anche questi film. e comunque non ho detto che questo film non sia bello. preso come film in sè di fantascienza è anche valido.
alessioscoop  17/12/2015 20:43:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be ragazzi, che abbia venduto la sua casa di produzione, non cambia il fatto che la mente è lui. ha sempre supervisionato tutto quanto ha fatto come regia o non regia.ma comunque cercate di capire il cuore del mio discorso. non c'entra nulla chi ha creato la nuova trilogia in quanto ho voluto dire come nocciolo del discorso
alessioscoop  17/12/2015 20:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao. hai anche ragione. ma perdonami l errore. comunque spero di avermi fatto capire come la penso. che poi che la lettera sia indirizzata a lucas a disney o altri, quello che volevo esprimere l ho detto.
che poi nei titoli di testa, compare il logo sempre lucas film.
insomma è tutto un magna magna anche l aver venduto la lucas film alla disney e il cuore è rimasto sempre indietro.
rogilord  17/12/2015 16:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa c'entra Lucas? Il film lo ha fatto Abrams insieme alla Disney, i diritti sono stati venduti da Lucas a quest'ultima, lui non ha avuto voce in capitolo gli hanno pure " bocciato" la proposta della sua trama. Semmai la letterina devi scriverla alla Disney...
Dedalus  18/12/2015 13:52:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aho, avete rotto il gazzo. Abbiamo capito che non è di Lucas, EBBASTA!!
Manticora  18/12/2015 11:02:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione Alessiocoop
Alcune soluzioni narrative fanno cascare le braccia per la loro grossolanità o perché, per citare Leo Ortolani, J.J.Abrams strizza talmente tanto l’occhio al pubblico da risultare al limite del fastidioso.
Smaniavo di rivedere in azione la più celebre ammassa di ferraglia che si sia mai vista al cinema, ma la maniera con cui Rey e Finn s’imbattono nel Millennium Falcon è… spiazzante?
In tutto questo il fan service smodato di JJ non è l'unica pecca,ma sicuramente la più evidente.