STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Ezio77     6 / 10  19/12/2015 19:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me manca il fascino del lato oscuro. I "cattivi" sembrano caricature. Il leader massimo sembra uscito da un cartone animato. Il problema più grosso è che a me è venuta voglia di seguire solo le vicissitudini dei "vecchi" personaggi mentre quelli nuovi non mi hanno fatto incuriosire. È un film tecnicamente valido, ma ormai trovare un film di buoni effetti speciali è abbastanza frequente. Non c'è stata nessuna scena che mi abbia fatto gridare all'innovazione. I vari pianeti sono troppo "puliti", quasi sembrano luoghi di villeggiatura. Spesso mancano le "creature" mostruose che avevano popolato la prima trilogia. L'uso della forza è una cosa che si conquista con duro allenamento, non bastano tre smorfiette e un comando. E poi ripeto, il laro "oscuro" andava più curato. Il lato oscuro si insinua, trae giovamento dalla rabbia, ti seduce. In questo flm è invece fin troppo semplice schierarsi e parteggiare per i "buoni"