STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA regia di J.J. Abrams

Invia una mail all'autore del commento Suskis     7 / 10  20/12/2015 02:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Settimo capitolo di una saga, di cui copia all'80% la trame del quarto e del sesto. Possibile non tenerne conto, come se fosse un film a sè stante? No, perchè senza gli altri film i personaggi e gli intrecci noti svanirebbero, rendendo tutto molto più piatto. E allora diciamo che la minestra a forza di scaldarla si è evaporata e di rivedere per la terza volta la stessa trama credo ne avessero voglia in pochi. Troppi personaggi con poco spazio, rubato da lunghissime sequenze d'azione davvero spettacolari e tecnicamente perfette. Colonna sonora splendida come sempre. Una fotografia in certi momenti davvero bellissima. Gli attori tutti bravi, anche se in più di un momento non sembra un film della saga di Star Wars. Coincidenze fino alla nausea e strizzatine d'occhio oltre il sopportabile. Il tutto rende questo un film ancora godibile e, credo, meglio riuscito di quelli della triste saga dei prequel. Ma JJ Abrams è il regista dei reboot e dei remake, e questo film è essenzialmente questo.
Dick  05/06/2016 18:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sesto? C' ha quasi niente secondo me de IRDJ. Piuttosto ripropone in versione invertita quanto visto con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ne L'ICA.
Invia una mail all'autore del commento Suskis  20/06/2016 23:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quasi niente? han solo che coi compari va sul pianeta a disattivare lo scudo per distruggere l'arma finale? è preso pari pari direi.
poi la parte iniziale su Rei riprende molto la storia di Luke di Guerre Stellari (così come il droide che nasconde le informazioni segrete da recuperare).